Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Radio Studio 100
Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

BARLETTA - Concerto dell'Aurora al castello di Barletta, prende il via la “Festa della musica”: benvenuta estate!

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Barletta · 22 Giugno 2021
Tags: cronacaspettacolomusicaarteterritorio
Si é tenuto all'alba di lunedì 21 giugno un concerto per celebrare  la Festa della musica, l'evento musicale che si tiene  ogni anno per vivere in note il solstizio d'estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo.

L'appuntamento  sul bastione, è stato organizzato da Soundiff Diffrazioni con il patrocinio del comune di Barletta. Gli archi dell'Orchestra Soundiff diretti da Grazia Bonasia, si sono esibiti in «Estro Armonico», eseguendo musiche di Vivaldi e Corelli.

Bonasia ha alle spalle un brillante percorso, oltre agli studi di pianoforte e composizione al conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, ha studiato direzione d'orchestra a Firenze con il maestro Piero Bellugi e a Matera (conservatorio Duni) con Daniele Belardinelli.

Suggestiva l'esperienza che l'orchestra Soundiff e la direttrice artistica Rita Lamonaca hanno offerto agli spettatori.

Soundiff è una realtà giovanile che nasce nel 2013, e negli anni di consolidamento del proprio posizionamento, Soundiff è stata riconosciuta come buona pratica dal 'Programma Bollenti Spiriti' nel settore delle start-up, legittimata dal Ministero della Cultura, rientrando dal 2015 come unica realtà della Regione Puglia nel settore dei complessi strumentali giovanili under35 finanziati dal  'Fondo Unico per lo Spettacolo' e premiata nel 2016 nella più prestigiosa competizione nazionale sulle start-up denominata FUNDER 35 come realtà emergente di successo.



Torna ai contenuti