Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Radio Studio 100
Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

FOGGIA - Reperti archeologici del valore di oltre 15 mila euro, ritrovati in una casa del comune dauno: coppia di coniugi denunciate!

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Foggia · 7 Luglio 2021
Tags: cronacaculturaterritorio
Si tratta di reperti e monete risalenti tra VI e XX secolo Oltre 50 reperti archeologici risalenti al periodo tra il VI e III secolo avanti cristo più 15 monete e una medaglia d'oro risalenti al IV secolo avanti Cristo e ad epoche successive sono stati rinvenuti e sequestrati dai carabinieri in un appartamento che si trova nel quartiere ferrovia a Foggia.

Due coniugi sono stati denunciati per impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato mentre il materiale sequestrato verrà affidato in custodia al personale della Sovraintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio che ha qualificato i reperti "d'interesse storico-archeologico".

Secondo prime stime, il valore dei reperti archeologici consistenti in olle, brocche e piccoli vasi in terracotta si aggira intorno ai 15mila euro, mentre quello delle monete in oro oscilla tra i 5000 e gli 8000 euro.



Torna ai contenuti