Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Radio Studio 100
Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

TARANTO - Al via la V edizione del festival chitarristico internazionale "Città dello Ionio": apre con il trio chitarristico "le tredici"...

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 12 Luglio 2021
Tags: cronacaculturamusicaspettacoloterritorioturismo
Il primo evento della V^ edizione del Festival sarà il concerto del trio "Le tredici".

Le 13 nascono dall’incontro di tre chitarriste, Silvia Boccadamo, Carla Canitano , Maria Luisa Petrelli ,diplomate presso il Conservatorio di musica “T. Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica solistica e soprattutto cameristica.

L’insolito nome della formazione è in realtà un acronimo : Le 13 sta per le 3 d c , dove d è l’iniziale di donne e c l’iniziale di chitarriste, in breve, “le 13” sono “le 3 donne chitarriste” in un gioco sonoro che sta a metà tra cifre e lettere e che è poi l’essenza delle loro caratteristiche.

Il trio nasce nel 2006 e dopo essere risultato vincitore assoluto del concorso “Città di Taranto 2007”, si è esibito regolarmente per associazioni, enti e in importanti manifestazioni quali il Trend & Blues Festival, Cortili Aperti, Grappolo Carminio, Spiagge Aperte, Notte delle chitarre di Taranto, Pizzicar de corde di Sant’Eramo, Vallisa Giovani di Bari ,”Gran galà senologo per passione” Lecce, “Premio castrumminervae” Castro, “chiamata alle arti” Calimera, Festival chitarristico internazionale” Città di Mottola”, Festival “Città di Siracusa”.

Nel 2009 è stato attribuito loro il premio “ donne del sud” per la musica.

Per informazioni e prenotazioni:
  • BIBLIOTECA CIVICA "PIETRO ACCLAVIO"
  • Inizio evento ore 21:00
  • Ingresso con prenotazione
  • Info al 347.1790060



Torna ai contenuti