Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Radio Studio 100
Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

TARANTO - Bocciato il rendiconto dell'esercizio finanziario 2020, poiché i dati contabili non sono coerenti con le verifiche effettuate…

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 22 Giugno 2021
Tags: cronacaeconomiaterritorio
Parere negativo da parte dei revisori dei conti in merito al rendiconto dell'esercizio finanziario 2020 del Comune di Taranto. Questo il tema al centro della seduta del Consiglio comunale riunitosi lunedì mattina.

Per il revisore risulterebbero “dati contabili non coerenti con le verifiche effettuate".

“Il Collegio evidenzia la necessità di maggiori accantonamenti per complessivi 27 milioni e 501 mila euro, somme non disponibili in avanzo libero.

Precisano i revisori - I rilievi sono stati comunicati alla direzione finanziaria dell'Ente e alla Presidenza del Consiglio, affinché vengano adottate le opportune correzioni. Permanendo tale situazione, l'Ente risulta in disavanzo".

“La mancata approvazione del rendiconto comporta lo scioglimento del consiglio comunale. Ma non solo, - spiega il consigliere comunale Massimo Battista - La Legge di Bilancio 2019 ha infatti stabilito che gli enti ritardatari non possono procedere ad assunzioni di personale finché perdura l'inadempimento”. “Dall’Amministrazione – conclude - solo mutui e debiti”.



Torna ai contenuti